top of page

Noi e Telethon

Tutti sappiamo quanto sia importante la ricerca in campo medico, perché una società che si evolve e cresce, va costantemente incontro a tutte quelle ‘novità’ legate al cambiamento. Ogni anno si scoprono nuove malattie che non siamo ancora in grado di riconoscere e quindi di combattere. Nasce per questo motivo Telethon che lavora grazie al sostegno di volontari, professionisti, aziende, che si adoperano a favore della ricerca. MJ Italian foundation da anni ha deciso di vestirsi di buoni propositi e di un pizzico di audacia e ha lanciato la sfida a tutti i fans di Michael Jackson, da sempre noti sostenitori di cause benefiche, di partecipare attivamente a sostegno della ricerca mettendo a disposizione il tasto Donazione del proprio sito web, e di essere così i protagonisti della Maratona Telethon che si svolge ogni anno.

 

 

Il primo evento in programma si  svolse in Piazza San Carlo (Torino)  il 16 dicembre 2012 alle ore 13.00 con il corpo di ballo ufficiale della no profit, i ‘Black or White Dancers’, la partecipazione della Los Hermanos School con i suoi Jackson Kids e di RitaZero ‘Red King’.

 

Per continuare nella spinta solidale che ha caratterizzato gli eventi MJ Italian foundation nelle attività in favore di Telethon, l’associazione ripropose sempre a favore della ricerca, i Mercatini di Natale, l’appuntamento si tenne sabato 22 dicembre 2012 nel cortile del Maglio in Torino, con le esibizioni di ballo dei 'Black or White Dancers' e Rita Zero.

 

Nel dicembre 2013 ancora una volta MJIF al fianco di Telethon sul palco del teatro Valdocco in Torino con balli e musica dal vivo. Il ricavato della serata fu devoluto alla fondazione. L'evento in questione si intitolava "Natale... dalle parole ai fatti" organizzato da MJIF e dalla Compagnia "Varallo's Company" e Carla Aiassa di Telethon.

 

Dicembre 2014 presso il Teatro Alfa in Torino, è andato in scena con nuove performance lo spettacolo dei 'Black or White Dancers' dal titolo "Behind the Mask" di Stefano Pugliara, parte del ricavato è stato devoluto anche in questa nuova occasione alla fondazione Telethon.

 

 

Orgogliosi di contribuire nel nostro piccolo come no profit agli eventi realizzati da Telethon che come tutti sanno, riesce a convogliare gli intenti e la solidarietà attraverso le tante occasioni vissute sul territorio italiano. A fondo pagina è possibile visionare i ringraziamenti da parte di Telethon.

 

 

 

 

© Copyright 2023 LETTERHEAD. Proudly created with Wix.com

Your details were sent successfully!

bottom of page