top of page

Prima Convention mjif

Operare un cambiamento è necessario, questo è stato il messaggio che voleva lanciare la Convention Internazionale organizzata dalla No Profit torinese MJ Italian Foundation. Un’occasione non solo per celebrare il Re del Pop e la sua grandezza artistica ed umana, ma un espediente per creare aggregazione, unire persone diverse sotto un unico principio, quello della solidarietà e dell’amore verso il prossimo. “It’s Time for a Change” è il titolo che la MJ Italian Foundation ha voluto dare a questo evento che ha visto sotto il cielo del capoluogo piemontese, fans provenire da tutta Italia. La portata dell’evento è stata facilmente riconducibile ai suoi contenuti. Patrocinata da Regione Piemonte, Provincia di Torino e Città di Torino, nonché supportata da MichaelMania: celebre fan club ufficiale di Michael Jackson a livello internazionale  e MJ Portal:  prestigioso sito di riferimento per i fans e non solo del Re del Pop, l’evento è stato quanto di più popolare e degno degli eventi nostrani in memoria del grande artista. In un’epoca che ci insegna ad essere in costante competizione gli uni con gli altri, “It’s Time for a Change” è stata l’occasione per imparare a condividere le proprie esperienze e capacità artistiche, ispirati da un unico filo conduttore: Michael Jackson. Importanti realtà dislocate sul territorio  supportarono l’evento creando un cordone di servizi e vantaggi al fine di formare un’accoglienza degna dei più grandi eventi. Tenutasi presso la Sala ATC in Torino il 2-3-4-5- giugno 2011, fu una cinque giorni ricca di eventi e incontri con mostra di pittura, musica live, messa in ricordo di MJ presso la Gran Madre in Torino in chiusura del programma.

Ospiti della kermesse jacksoniana: 

Larry Nimmer, filmaker che entrò a Neverland Ranch a favore della difesa di Jackson durante la perquisizione del 2005 in seguito alle accuse mosse ingiustamente contro Jackson. (Fu assolto da tutti i capi d'accusa).

Leonard Rowe, presente alla manifestazione in teleconferenza, parlò con il pubblico della sua esperienza diretta con MJ e delle difficoltà gestionali dei loro accordi. 

Quantic Publishing, casa editrice italiana che ripubblicò il volume scritto da Michael Jackson "Dancing the dream - Danzando il sogno".

JacksonMania, tribute band tra le più conosciute e amate, aprirono con un live la convention.

© Copyright 2023 LETTERHEAD. Proudly created with Wix.com

Your details were sent successfully!

bottom of page